Scuola Secondaria di I grado “Ippolito Nievo” di Castagnaro

INDIRIZZO:Via Stazione, 1 – 37043 Castagnaro (VR)
TELEFONO:0442 92133
FAX:0442 613473
E-MAIL:secondariacastagnaro@icvillabartolomea.edu.it
CODICE MECCANOGRAFICO:VRMM84601T

La scuola

• Tempo scuola – 30 h settimanali + 2h per alunni che frequentano i corsi di strumento musicale.
    • CORSO A e B: dalle ore 07:50 alle ore 13:50, dal Lunedì al Venerdì – 6 ore al giorno per 5 giorni – con due intervalli, alle 9.45 e alle 11.45
  • Alunni: circa 110.
  • Classi: n. 6 suddivise in 2 sezioni – A e B -, dalla prima alla terza.
  • Caratteristiche e spazi – La scuola è divisa su due piani. Al piano terra vi sono: tre aule per l’insegnamento dotate di LIM e computer, laboratorio di informatica, una stanza adibita a ufficio, un’aula dotata di pianoforte, l’archivio, la sala insegnanti, due stanze per il personale ATA (una delle quali adibita a magazzino), i servizi igienici (per il personale ATA, per gli insegnanti e per gli alunni), una stanza di servizio, un’aula per le lezioni di tromba, l’infermeria, un’aula fruibile per attività di sostegno o laboratoriali, la palestra.Al primo piano vi sono: 3 aule di insegnamento dotate di LIM e computer, un’aula fruibile per attività di sostegno o laboratoriali, l’aula di educazione artistica, l’aula di musica, la biblioteca fruita per le lezioni pomeridiane di chitarra, i servizi igienici (degli insegnanti e degli alunni), l’aula mensa (anche se non è attivo il servizio), il laboratorio di scienze, un deposito, un’aula dove si depositano gli artefatti dei ragazzi.L’edificio dispone di un piccolo giardino recintato.È presente un parcheggio all’esterno dell’edificio, usufruito anche dai dipendenti comunali in quanto vi sono locali esterni di appartenenza al Comune.
  • Progetti ed esperienze.

Quadro orario settimanale delle attività

CORSO A e CORSO B

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
07.50–13.5007.50–13.5007.50–13.5007.50–13.5007.50–13.50